Garanzia
in questa pagina ci sono scritte le modalità di intervento in Garanzia
La nostra ditta ha recepito ed applica la “Garanzia Europea di Conformità” nei confronti del “Consumatore” (Utente finale), che prevede la copertura per 24 mesi dalla data di acquisto contro i difetti di fabbrica e le non conformità eventualmente rilevate sul prodotto acquistato. La “Garanzia Commerciale” offerta dal produttore, salvo diversa indicazione, è di 12 mesi.
La garanzia non copre i prodotti che risultano manomessi, riparati da terzi o utilizzati in modo non conforme alle condizioni d’impiego previste. I prodotti ritenuti difettati, che ad insindacabile giudizio del Fornitore risultassero effettivamente difettosi, potranno essere riparati o sostituiti senza che ciò comporti per il Fornitore responsabilità alcuna per eventuali danni diretti o indiretti.
Le richieste di reso dovranno essere inviate a 3dcut.it per iscritto all’indirizzo mail info@3dcut.it. La garanzia viene prestata esclusivamente presso i nostri laboratori o quelli della casa costruttrice, a seconda della marca e della tipologia di apparecchiatura. L’Acquirente, ricevuta l’autorizzazione al reso, è tenuto a spedire a proprio rischio e a proprie spese il prodotto eventualmente difettoso. Il Cliente deve spedire la merce da restituire nell’imballo originale all’indirizzo che verrà comunicato.
Le apparecchiature vanno spedite in porto franco, pena il mancato ritiro da parte del centro di raccolta. Le apparecchiature verranno prima controllate, quindi si deciderà, a seconda delle circostanze, se inviarle in assistenza o sostituirle. La garanzia per materiali di consumo come lampade, batterie e simili è limitata a quanto dichiarato nella nostra descrizione del prodotto. Le spese di spedizione sono sempre a carico del Cliente, salvo diversa indicazione riportata sull’e-mail di autorizzazione al reso.
Per fruire dell’assistenza, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati. Il Cliente potrà sempre richiedere una copia dei DDT, delle fatture, e altri documenti emessi al momento della consegna facendo richiesta a info@3dcut.it.
In caso di reso di apparecchiature per riparazione in garanzia, l’eventuale accertamento potrebbe comportare l’applicazione di un costo a consuntivo orario più IVA.
Condizioni di Assistenza post vendita in Garanzia
Per richiedere la sistemazione delle Stampanti 3D vendute ancora in garanzia dovrai inviare all’indirizzo support@3dcut.it un’email molto dettagliata e dovrai inserire foto e video il più chiari possibile. Il nostro team tecnico risponderà nel minor tempo possibile per risolvere la problematica; se il problema riscontrato è opera del Cliente verranno addebitate le ore di lavoro.
La garanzia prevende la sola spedizione dei parti, mentre è da concordare l’assistenza in loco oppure la sostituzione delle parti presso il nostro laboratorio, che se non è stata concordata prima dell’acquisto sarà contabilizzata a consuntivo.
Per Stampanti 3D fuori garanzia o acquistate da terzi la procedura prevede che venga inviata un’email molto dettagliata all’indirizzo support@3dcut.it contenente foto e video il più chiari possibile. Il nostro team tecnico risponderà nel minor tempo possibile con una proposta adeguata.