Creatbot F160 V400
CreatBot F160 V400 è una stampante 3D ad alte prestazioni per educatori e piccoli produttori. Può stampare con vari filamenti come polimeri tecnici con apie caratteristiche, ad alta temperatura e velocità, e dispone di funzionalità come il ripristino dell’interruzione, il rilevamento del filamento e il touch screen.
Creatbot F160 V400 Stampante 3D FDM Versione ad alta temperatura può essere utilizzata per la fabbricazione additiva di oggetti con filamenti ad alta tecnologia, come Nylon, Ultem . Inoltre, è possibile stampare altri materiali che richiedono temperature fino a 400°C.
Creatbot F160 Estrusore 400° gradi
Creatbot F160 possiede un estrusore molto esclusivo, diretto e in grado di raggiungere temperature superiori ai 400 gradi.
Grazie a questa caratteristica collegata alle altre potenzialità della stampate permette di stampare materiali tecnici a costi molto contenuti.
Creatot F160 Camera Riscaldata
Il corpo interamente in acciaio non solo garantisce la stabilità durante la stampa 3D, ma prolunga notevolmente il periodo di utilizzo. L’ottimizzazione e la cooperazione della struttura complessiva garantiscono un funzionamento sostenibile ed efficiente. Il primo lotto di stampanti 3D CreatBot funziona da oltre 5 anni e 8000 ore.
Una camera di costruzione completamente chiusa può bloccare tutte le interferenze esterne e ridurre il rumore. Questa camera riscaldata può fornire una temperatura ambiente costante e ciò impedisce la deformazione degli oggetti durante la stampa 3D. Una camera di costruzione chiusa è la chiave per una produzione additiva di successo con ABS, nylon, Ultem
Una camera di costruzione completamente chiusa può bloccare tutte le interferenze esterne e ridurre il rumore. Questa camera riscaldata può fornire una temperatura ambiente costante e ciò impedisce la deformazione degli oggetti durante la stampa 3D. Una camera di costruzione chiusa è la chiave per una produzione additiva di successo con ABS, nylon, Ultem
Stampa 3D Ripristino da interruzione
Creatbot F160 è in grado di memorizzare la stampa e di conseguenza si può ripristinare la stampa qualora avvenga un interruzione non voluta (come la mancanza di corrente).
Questa stampante ha la funzione della pausa per il cambio Filamento, oltre che montare un ottimo sensore Filamento che avverte la fine del consumabile.
Formazione, Installazione, Assistenza
Noi di 3DCut.it teniamo molto a queste 3 parole, di conseguenza offriamo ai nostri cliente questi servizi fondamentali per arrivare al proprio Obbiettivo.
Per quanto riguarda il brand Creatbot, essendo distributori per l’Europa e tecnici certificati mettiamo a disposizione un tecnico specializzato in grado di affiancare il cliente nei primi passi sia a livello hardware che software.
I Materiali che può stampare
Le stampanti 3D hanno rivoluzionato il modo in cui possiamo creare oggetti, permettendoci di passare da semplici disegni digitali a manufatti fisici in una varietà sorprendente di materiali. Di seguito, esploreremo l’ampia varietà di materiali che può utilizzare la Creatbot
Caratteristiche Tecniche
Area di Stampa
160 x 160 x 200 mm
Diametro Nominale di Filamento
1,75 mm
Numero di estrusori
1
Diametro Ugelli
0,4 (0,3 - 1,0 Opzionali)
Filamenti Compatibili
PLA
Livellamento del Piano
Automatico
Velocità
Velocità di Stampa Ottimale
55 mm/s
Massima Velocità di stampa
180 mm/s
Caratteristiche Elettriche
Tensione
200V-240V 20A
Potenza
4600 W
Temperature
Temperatura Massima Ugello
400° C
Temperatura della Camera
70° C
Temperatura Piattaforma di stampa
150° C
Software
Software
Creatware, Simplify3D, Cura, Slic3r
Metodo di Stampa
USB Disk
Tipologia di File Accettati
STL, OBJ, AMF, Gcode
Dimensione e Peso
Dimensione Macchina
370 x 320 x 500 mm
Peso
18 Kg
Dimensione dell'imballo
470 x 420 x 600 mm
Peso comprensivo dell'imballo
23 Kg
Caratteristiche Speciali
Ripristino stampa
Salva i Dati per recupero da interruzzione di corrente
Sensore Filamento
SI
Interruttore di Emergenza
SI